La Scuola

L’Istituto Leonardi ha sede a Perugia, una delle città universitarie per eccellenza. Da venti anni ci occupiamo di formare studenti di diversi corsi e persone che, per varie necessità, hanno bisogno di un diploma per affrontare un percorso lavorativo o per scelta personale. È un soggetto accreditato dalla Regione Umbria con Determinazione Dirigenziale n. 6574 del 25/7/2008 per le macrotipologie formative: Formazione Superiore e Formazione continua e permanente.

La nostra scuola ha avuto il riconoscimento del Ministero della Pubblica Istruzione con il Decreto Provv.to di Perugia del 12/04/2001 e successivo Decreto dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria del 31/03/2003. Nel corso degli anni abbiamo puntato a migliorare la qualità della nostra istruzione, fornendo a ogni studente l’ambiente e il supporto ideale per studiare in serenità e raggiungere l’obiettivo finale. Qualunque sia la tua necessità, con noi hai diverse opzioni:

• Diploma in classe, ideale per quegli studenti che possono frequentare le lezioni direttamente in Istituto
  • Diploma online, creato per tutte quelle persone che hanno bisogno di un titolo di studio con lezioni a distanza, anche con un percorso scolastico di più anni in uno
  • Recupero degli anni persi, un percorso efficace per recuperare uno o più anni persi durante il ciclo scolastico
  • Ripetizioni online per colmare lacune su una o più materie, prepararsi alla maturità o recuperare debiti scolastici .

Gli indirizzi di studio della nostra scuola sono diversi: qui puoi trovare la lista completa.

L’obiettivo primario di Leonardi é quello di assicurare il più alto grado di qualità di servizi, competenza e professionalità. La massima attenzione posta nella progettazione ed erogazione dei servizi di formazione professionale e recupero anni scolastici è individuabile nel proprio Sistema di Gestione della Qualità certificato da Kiwa Cermet Italia SPA da marzo 2011 sulla base della Norma UNI EN ISO 9001:2008 (certificati visibili e leggibili in home).

Il nostro metodo di studio

Crediamo fortemente nello studio efficace, reso possibile solo se fatto in ambienti idonei all’istruzione e con un team di professori particolarmente attenti alle esigenze dei nostri studenti. Quello che guida il nostro Istituto è la passione per l’insegnamento e la costanza nel tutelare la serenità di ogni nostro studente.

Insieme, genitori e insegnanti valutano passo dopo passo il percorso di ogni alunno, confrontandosi sull’andamento del corso di studi e impegnandosi su più fronti per arrivare al diploma con serenità e soddisfazione.

Per avere informazioni sulla nostra scuola o incontrare personalmente i responsabili puoi chiamarci subito al numero +39 075-5004545. Se vuoi venire in sede, ti basta consultare la mappa per arrivare in Istituto.