Itinera: l’evoluzione della scuola online

Una scuola con 25 anni di esperienza

Sono passati 25 anni da quando l’Istituto Leonardi è stato fondato. Siamo nati come scuola di formazione a distanza quando ancora internet non era diffuso.
Con l’innovazione, la tecnologia e il digitale ci siamo evoluti. Siamo partiti 25 anni fa con le dispense cartacee stampate e spedite tramite posta ai nostri studenti. Le conversazioni erano solo telefoniche. Ora, raggiungiamo ogni singolo studente in streaming tramite la web conference. Ogni giorno i nostri studenti incontrano i loro insegnati, con la possibilità di vedersi a vicenda.

Non siamo cambiati, piuttosto, siamo cresciuti. Abbiamo migliorato organizzazione e offerta, all’insegna del progresso.

Non siamo cambiati perché permangono professionalità e capacità.

L’esperienza più che ventennale di un team straordinario costituisce un elemento importante per il riconoscimento dell’Istituto Leonardi come scuola di eccellenza a livello nazionale.

Stesso Metodo. Stessi Percorsi. Stessa Efficacia.

 

 

Un metodo di studio, quello del Metodo Leonardi, sperimentato sin dal 1994 e che la rivoluzione digitale ha reso ancora più efficace.
Internet ha accorciato le distanze tra le persone e l’online ci ha permesso un’interazione diretta con lo studente. I nostri docenti, sempre pronti e preparati, erogano nozioni e al contempo di empatizzano con gli studenti.

Alle persone che si rivolgono alla nostra scuola proponiamo percorsi di crescita, non solo didattica, ma anche personale.

Oggi la nostra scuola propone percorsi di studio e di crescita. Itinera, in latino. Attraverso un metodo, il metodo Leonardi e la tecnologia. L’ingrediente segreto però dell’efficacia della nostra proposta sono le professionalità, l’attenzione, l’impegno, le capacità delle persone che ogni giorno contribuiscono al successo di questa scuola e dei suoi studenti.

L’Istituto Leonardi dal 2020 si chiama Itinera scuola online.