I diplomi che fanno trovare lavoro

23 Flares Facebook 17 LinkedIn 0 Twitter 2 Google+ 4 23 Flares ×

Che cosa mi conviene studiare per trovare un lavoro?

Tutti ci siamo fatti almeno una volta questa domanda, e forse te lo stai chiedendo anche tu in questo momento.
Probabilmente hai consultato più di un programma di studi di varie scuole ed enti di formazione, domandandoti: ma questo diploma mi farà trovare lavoro?

L’errore più grande che una persona può commettere è scegliere un percorso di studi che non adatto alle proprie aspirazioni. Invece un diploma è piuttosto un sentiero che può condurti alla tua piena realizzazione, personale e professionale.

L’Istituto Leonardi è qui per aiutare tanti come te a fare la scelta giusta, e ti spiegherà come scegliere un valido indirizzo di studio sulla base dei tuoi interessi, delle tue passioni e delle tue aspirazioni, che si dimostrerà vincente nella tua ricerca di un lavoro.

Scegli l’indirizzo di studio adatto a te che ti aiuta a trovare facilmente lavoro!

Perché conseguire un diploma di Stato è la strada giusta per realizzare i tuoi sogni?
Se hai in mente di partecipare a un concorso pubblico, di migliorare la tua posizione lavorativa oppure di metterti alla ricerca di un impiego con qualche marcia in più rispetto agli altri, allora conseguire un diploma è la scelta migliore per te.

A prescindere dall’indirizzo di studi che potresti voler seguire, se hai un attestato tra le mani puoi partecipare alle selezioni pubbliche per incarichi prestigiosi, oltre che presentarti nel mondo del lavoro in maniera vincente grazie a una preparazione all’altezza delle tue ambizioni.

In particolare, sono due i percorsi di studi che ti consigliamo di prendere in considerazione: l’Istituto Professionale dei Servizi Socio Sanitari e L’Istituto Tecnico Economico indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing.

Il Diploma in istruzione professionale dell’indirizzo servizi socio-sanitari ti offre una formazione completa in grado di renderti un competente professionista del settore sanitario. Al termine di questo percorso di studi sarai in grado di affrontare con efficacia le esigenze socio-sanitarie di realtà complesse e di comunità territoriali, e diventerai un professionista preparato e attento capace di attuare interventi a beneficio della salute delle persone e di migliorare le condizioni di vita della collettività.

L’Istituto Tecnico Economico indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing è quello che una volta era noto come Istituto Tecnico Commerciale, o più semplicemente Ragioneria.
Il corso ti spiega in maniera avanzata i macrofenomeni economici nazionali e internazionali, approfondisce la normativa civilistica e fiscale, ti assicura una scrupolosa formazione in materia di sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo); non manca inoltre lo studio dei più importanti strumenti di marketing, del funzionamento dei prodotti assicurativo-finanziari e delle dinamiche dell’economia sociale.

Perché dovresti scegliere l’indirizzo Finanza e Marketing?

Il corso ti permette di sviluppare avanzate competenze economiche, informatiche e linguistiche che potrai spendere in azienda nel ruolo di professionista dei sistemi informativi: potrai agire come promotore dell’innovazione e dell’organizzazione interna, sarai una figura in grado di traghettare le realtà in cui andrai a lavorare verso il loro pieno sviluppo nei mercati nazionali e internazionali.

Ti vuoi diplomare il prima possibile?
Ricorda che con noi puoi diplomarti anche quest’anno, anche recuperando gli anni scolastici persi!

Vuoi iscriverti per l’anno prossimo?
Nel nostro istituto le iscrizioni sono sempre aperte, gestite direttamente dall’Istituto, a differenza delle iscrizioni  per il prossimo anno scolastico gestite dal MIUR, che sono aperte dal 15 gennaio fino al 15 febbraio 2015. Se ti serve più tempo per pianificare il tuo futuro, troverai le porte dell’Istituto Leonardi sempre aperte.

Se ti interessa iscriverti a uno dei nostri percorsi di formazione per studiare con successo e per ottenere nel minore tempo possibile il tuo diploma, anche da casa con i nostri corsi online, contattaci senza impegno: non resterai deluso, puoi contarci!

[Foto CC BY 2.0 David Goehring]