Diploma online: per una mamma la scelta più comoda

1 Flares Facebook 0 LinkedIn 1 Twitter 0 Google+ 0 1 Flares ×

Come si fa a prendere il diploma se si è appena diventate mamme? Sembra quasi impossibile! Come fare?
Prendere il diploma per una neo mamma è possibile con Istituto Leonardi

Ci racconta la sua esperienza Jessica B., neo mamma e ex imprenditrice, che a 30 anni ha conseguito il diploma quest’anno, a luglio, dopo aver studiato online con noi dell’Istituto Leonardi.

Prima di tutto, Jessica perché hai deciso di prendere il diploma?

Ero imprenditrice, avevo un’attività di estetica, ma quando è nata la mia bimba ho deciso di chiudere la mia attività per dedicarmi a lei. Però studiare è stato sempre un mio grande desiderio.

Così ho pensato che restare a casa con la mia bambina poteva essere l’occasione per riprendere gli studi e recuperare gli anni che mi mancavano per il diploma. Il diploma mi mancava, mi mancava a completamento della mia vita, così ho preso questa decisione. Per tenere la mente impegnata e prendermi una soddisfazione personale. Ho sempre voluto studiare ma i miei famigliari hanno deciso per me: ho iniziato a lavorare quando ero molto giovane, ma ora voglio riprendere in mano i miei sogni e continuare a studiare.

Come mai hai scelto l’Istituto Leonardi?

Ho mandato a più scuole una richiesta di informazione. Ho avuto tante proposte, nessuna convincente, tanto che stavo per buttare la spugna. Quando mi ha contattato il consulente didattico dell’Istituto Leonardi, mi ha spiegato dettagliatamente il metodo di studio ho capito che ce la potevo fare! Anche il prezzo mi ha convito!

Qual è stata la tua esperienza con l’Istituto Leonardi?

La cosa che mi è piaciuta di più è stata la comodità di poter seguire le lezioni da casa in orari serali. Anche chi lavora potrebbe seguirle comodamente. Ho studiato 2 anni con la mia bimba vicino, tutti l’hanno conosciuta tramite webcam.
L’altra cosa che ho apprezzato molto è stata l’altissimo rapporto qualità-prezzo. Avendo contattato tante altre scuole posso dire che l’Istituto Leonardi ha veramente dei prezzi convenienti e dalla mia esperienza ho trovato un ottimo servizio: persone disponibile, alla mano e preparate.

Puoi raccontarci che cosa significa studiare online?

È comodissimo. Si sente la vicinanza del docente, si può interagire continuamente.
Non esiste più il problema della distanza e abbiamo sempre avuto la possibilità di seguire le lezioni online in orari serali.

Chi lavora o fa la mamma come me non ha molto tempo, ma gli orari delle lezioni proposti dall’Istituto Leonardi sono stati molto comodi.

Devo sottolineare anche che la disponibilità telefonica dei tutor durante il giorno è stata preziosa: hanno reso la mia esperienza del diploma online molto positiva.

Se dovessi dare un consiglio oggi a chi non ha ancora un diploma, quale consiglio darebbe?

Consiglio a tutti  che non hanno ancora il diploma di cogliere questa opportunitàConsiglio a tutti coloro che non hanno potuto studiare per svariate ragioni di studiare online con Istituto Leonardi come ho fatto io.

Ringraziamo Jessica per l’intervista e le rinnoviamo i nostri complimenti per questo meritato traguardo!