Dicono di noi… (4)

0 Flares Facebook 0 LinkedIn 0 Twitter 0 Google+ 0 0 Flares ×

Carissimi proff.

vi ringrazio di cuore per tutto il supporto che ho ricevuto tramite le lezioni, ho apprezzato la didattica e la passione che avete messo nel trasmettermi le informazioni, anche per quelle materie più difficili da apprezzare.
Ringrazio la prof.ssa Viviana con cui ho passato tante di quelle ore in videoconferenza da dimenticarmi quante, ringrazio la prof.ssa Valeria che ha saputo farmi amare e rendere vive due materie che solo a nominarle mi veniva voglia di inventare qualche scusa per non assistere alla prima videoconferenza, ringrazio il prof. Massimiliano per avermi fatto capire bene argomenti complessi nonostante non ne avessi le basi ….
L’ esame è stato svolto presso un istituto paritario, gli scritti ovviamente sono andati bene ma i risultati di tutti gli sforzi si sono visti all’ orale, difronte ad una commissione esterna piuttosto “rigida”.
Al termine dell’ esame tutti i professori hanno applaudito, si sono alzati in piedi e mi hanno stretto la mano complimentandosi per l’esposizione e le spiegazioni date; l’ ing. di tecnologia, della commissione esterna, saltava da un argomento all’ altro con l’espressione compiaciuta per le risposte ed alla fine, congratulandosi mi ha anche detto “non ho mai assistito ad un’ esame del genere con un candidato preparato e competente come lei, certamente lei era già perito meccanico prima di venire qui e, me lo lasci dire, lei è un brillante perito”: stavo per commuovermi!
Pure la presidente della commissione, esterna, prof.ssa di italiano e storia, è rimasta colpita da come ho esposto ed arricchito il materiale della tesina (grazie prof Valeria! e’ merito suo) e la prof di matematica (pure lei esterna e con la fama di essere tremenda: e lo era davvero!), al termine dell’ esposizione (equazioni differenziali e teorema di Cauchy) si è lasciata andare ad un sorriso ed una strizzata d’ occhio :-).

Risultato dell’ orale: tutti i professori mi hanno dato il massimo del punteggio in ogni materia. GRAZIE A TUTTI VOI.

Faccio a tutti quanti l’ augurio di buon proseguimento, buona vita e che abbiate successo qualunque cosa facciate!

P. T. –  bulusfamily@live.it